Recent Posts

Civico d.o.c. intervista | Giulia Ananìa

La bellezza salverà il mondo".

Civico d.o.c. salverà la bellezza.

Dunque, Civico d.o.c. salverà il mondo.

[... evvai!]

Photo by Martina Magno

Tempo di lettura stimato 2 minuti

> Nome GIULIA

> Età 31

> Città Roma

> Professione Songwriter

> Chi è Giulia Ananìa? Sono una paroliera e autrice. Ho la fortuna di scrivere per alcuni dei più grandi artisti italiani e uno dei successi più recenti è il nuovo singolo di Emma "Io di te non ho paura". Come cantautrice ho un Sanremo Giovani alle spalle nel 2012 ma, soprattutto, tanti live... oltre 500 concerti tra Italia, Francia Spagna e Belgio. Tutto costruito in oltre 10 anni di lavoro da indipendente, seppur lavorando con grandi case editrici e discografiche come Warner Chappell e Universal Music. Nel mio lavoro mi piace non essere mai da sola, ma coinvolgere tanti artisti che amo e conosco per ispirarmi il più possibile e creare una rete potente di talenti!

> Tre aggettivi per definire Giulia Ananìa? Bella, ribella, vivace

> Se fossi una canzone, quale canzone saresti? Mambo di Lucio Dalla

> Il tuo motto… Baciare è la mia rinuncia a divorare!

> Tra Cristiano Malgioglio, Marge Simpson e Samantha Cristoforetti per chi suoneresti e canteresti... e perché? Samantha perché ho scritto una canzone per lei, anche se sarà un rimpianto per tutta la vita non averlo fatto per Malgioglio!

> Perché Giulia Ananìa piace? Perché bacia!

> In quale città del Mondo ti teletrasporteresti? New York > Ultimo like che hai messo su Facebook. Un like a un articolo sul compleanno del film di Verdone “Un sacco Bello" > Se la Regina Elisabetta fosse ospite d’onore a un tuo live, quale canzone le dedicheresti? La metterei a disagio con qualche stornello romanesco... certa che batterebbe le sue manine con i guanti > Dostoevsky diceva “La bellezza salverà il mondo”… Giulia invece, cosa salverà? La bellezza! > E, per finire, saluta…! A belle!

Per noi #labellezzaè Giulia Ananìa

[Le Civico d.o.c. interviste: poche domande - ironiche e dirette - per parlare di bellezza, progetti e professionisti che, in diversi settori e con il loro lavoro, costruiscono la bellezza nel quotidiano - ognuno a modo suo! -. Vogliamo condividere e viralizzare la bellezza [perchè le cose belle fanno bene!] e useremo l'hashtag #labellezzaè... fatelo anche voi e diteci la vostra! Suggerimenti, consigli e bellezza prêt-à-porter!]

Archive
Search By Tags

© 2016 by LE CIVICO lecivico@gmail.com