Recent Posts

Civico d.o.c. intervista | Lilith Primavera

La bellezza salverà il mondo".

Civico d.o.c. salverà la bellezza.

Dunque, Civico d.o.c. salverà il mondo.

[... evvai!]

Photo by Giuseppe Zizza

Tempo di lettura stimato 3 minuti

> Nome LILITH

> Età 30

> Città Roma

> Professione Performer

> Chi è Lilith Primavera? Lilith Primavera is a body performer and conceptual situationist director: operating in alternative worlds, private cosmos, and collective nightmares. A wide range performer, who was formed in the underground Roman scene, worked in Italy and Europe, with forays into the TV mainstream of Bel Paese. Using various acting techniques, (such as Carmelo Bene and Pablo Taddei’s psicosuoni, the corporal mime expertise of Etienne Decroux, and clown artistry), she liberates experimental curiosity through her projects in music, video, poetry and punk

> Tre aggettivi per definire il tuo lavoro Fantastico, catartico, impegnativo

> Se fossi una canzone, quale saresti? "Avventurieri" di JO SQUILLO

> Il tuo motto... dance, dance, dance, non smettere mai di ballare!

> Tra Bjork , Donald Trumph e Loredana Bertè per chi ti esibiresti e perché? Per Loredana Bertè perché nel mio magico mondo fatato per sognar è una figura materna e sarebbe un po' come dire "Mamma guardami! Mi sto tuffando! Mamma guardami!"

> Perché piaci? Per le tette

> In quale città del Mondo ti teletrasporteresti? Tokyo

> Ultimo like messo su Facebook Al post del mio amico Ross Toulemonde: - "Prof ci scusi, avremmo una richiesta, potremmo interrompere la lezione? E' una giornata troppo importante per noi! - In che senso? - Prof noi abbiamo amici parenti... professori, per cui vogliamo festeggiare oggi. Vorremmo seguire l'andamento del voto sulle unioni civili. Prof non è un modo come un altro per non fare lezione sul serio. [tirano fuori una bottiglia di spumante piccola]... è davvero importante per noi! E sappiamo che lo è anche per lei. - Lacrime - Sipario - Questi sono i giovani. Quelli belli almeno!"

> Se la Regina Elisabetta fosse ospite d’onore a un tuo spettacolo cosa le dedicheresti? Non sono una fan della regina Elisabetta: rappresenta il colonialismo, il seme della globalizzazione che estingue le peculiarità, il soggiogamento culturale, il patriarcato, l'Occidente controllante sui corpi che devono essere composti e a tinte pastello: niente di più lontano da tutto quello che rappresento nei miei spettacoli. Quindi ...che si godesse tutto lo show e ciao ciao con la manina!

> Dostoevsky diceva “La bellezza salverà il mondo”... Lilith Primavera, invece, cosa

salverà? SONMI 451

> E, per finire, saluta...! Ciao ciao con la manina a paletta!

Photo by Corrado Murlo

Per noi #labellezzaè Lilith Primavera www.lilithprimavera.org

[Le Civico d.o.c. interviste: poche domande - ironiche e dirette - per parlare di bellezza, progetti e professionisti che, in diversi settori e con il loro lavoro, costruiscono la bellezza nel quotidiano - ognuno a modo suo! -. Vogliamo condividere e viralizzare la bellezza [perchè le cose belle fanno bene!] e useremo l'hashtag #labellezzaè... fatelo anche voi e diteci la vostra! Suggerimenti, consigli e bellezza prêt-à-porter!]

Archive
Search By Tags

© 2016 by LE CIVICO lecivico@gmail.com