Recent Posts

Edoardo Pesce ospite d'eccezione del primo appuntamento di Boni come er pane#2

Finalmente si ricomincia... olè! Torna "Boni come er Pane #2", la bellissima rassegna - a ingresso gratuito - ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con LE CIVICO e dar Ciriola al Pigneto.

Primo imperdibile appuntamento domenica 5 Marzo 2017 alle ore 20:00 dar Ciriola (Via Pausania, 2/A – Pigneto) con un ospite d'eccezione... l’attore romano Edoardo Pesce.

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, la formula della rassegna ripercorre le stesse tematiche: l’amore per il cibo popolare e per Roma. Se i protagonisti della prima edizione sono stati importanti nomi della musica popolare romana, novità di questa edizione sono i grandi talenti romani di cinema, teatro e web tv.

Gli attori, accompagnati dalla voce di Giulia Ananìa, dell'attore Michele Botrugno e dall'orchestra romana Somgh, racconteranno il loro legame con Roma e lo faranno attraverso letture di ricette antiche, testi e canzoni legate alla Città che più amano.

Ogni serata sarà introdotta da una breve intervista all’artista a cura di LE CIVICO: tra le varie curiosità verrà chiesto agli ospiti quali sono gli ingredienti della loro ciriola ideale che poi entrerà nel menu della cirioleria, andando a formare una sorta di “Wall of fame“ dove fame si legge proprio FAME.

Nel corso della serata sarà presente la mostra di calamite “ Uelcom tu Roma” dedicati a Roma e realizzati dall’illustratrice Cecilia Campironi.

Una domenica al mese davvero speciale tra arte di vivere, poesia, musica vino e pane popolare; per celebrare con semplicità una Roma che è davvero CITTA’ APERTA. Perché a Roma da sempre il motto è “Più semo e meglio stamo”!

Boni come er pane #2” è una rassegna conviviale: un’atmosfera da tavolo e foglietta, un pubblico partecipe, grandi artisti da gustarsi a ingresso libero.

A Boni come er Pane 2016 hanno partecipato:

Giorgio Tirabassi

Lucilla Galeazzi

Muro del Canto

Bella, Gabriella!

Lavinia Mancusi

Med Free Orkestra

Adriano Bono

Josafat Vagni

Edoardo Pesce in questi giorni è in Tv con le miniserie "C'era una volta Studio Uno" e al cinema con “Fortunata”, l’ultimo film di Sergio Castellitto (con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi). Conosciuto dal grande pubblico come attore televisivo e cinematografico (Romanzo Criminale, I Cesaroni, La squadra, Un Matrimonio, Squadra Antimafia) ha sempre affiancato alla sua attività di attore, la musica, scrivendo e suonando sia con l’Orchestraccia che con la sua band appassionata di "blues, soul, romanesco" The S.Peter Stones.

INFO

Domenica 5 Marzo dar Ciriola

Via Pausania, 2/A – Pigneto

INGRESSO LIBERO

Archive
Search By Tags

© 2016 by LE CIVICO lecivico@gmail.com