Recent Posts

Facciamo la differenz...iata di pile!

Le Civico supporta “Una pila alla Volta”, il più importante progetto educativo nazionale dedicato al tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori promossi dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Una bellissima iniziativa di sensibilizzazione - arrivata alla sua seconda edizione- riservata ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni, che vuole generare conoscenza e consapevolezza sull’ argomento "riciclo", promuovendo azioni concrete attraverso il gioco!

I destinatari sono “nativi digitali”, orientati all’uso delle tecnologie e “nativi ambientali”, cresciuti in un’epoca di emergenza, ma anche di operatività. Proprio per questo “Una pila alla Volta” ha scelto di parlare il loro linguaggio e di utilizzare i loro media preferiti - i social - così da generare un processo d'interiorizzazione efficace e di cambiamento nelle abitudini degli italiani di oggi e di domani.

Ad accompagnare le squadre durante tutta la campagna è B.En. un robot a basso impatto ambientale alimentato a batterie che è un vero campione di raccolta differenziata di pile e accumulatori!

Seguiteci in questo viaggio attraverso le città e le scuole d'Italia attraverso le pagine Facebook e Instagram di "Una Pila alla Volta"! Sito: www.unapilaallavolta.it

Archive
Search By Tags

© 2016 by LE CIVICO lecivico@gmail.com